torna su lorobinaco
 
 
 
 
 

Caseificio Jemma

Una storia lunga 100 anni

 
 
la nostra storia
La passione per l’arte di trasformare il latte in prodotti caseari ha ridici antichissime; Caseificio Jemma a Caserta è una Società Agricola che nasce in un territorio in cui la cultura del buon cibo è insita.
La cucina campana e le sue prelibatezze sono rinomata, è una cucina varia e ricca di ogni ingrediente, si spazia dai primi ai secondi di pesce e carne ma sicuramente il prodotto più famoso, il più ricercato e il più legato alla nostra bellissima regione è la mozzarella di bufala campana, un prodotto unico che non può essere prodotto se non seguendo delle rigide regole nella scelta del latte ma ancora prima nella scelta dei pascoli.
La mozzarella e la ricotta di altissima qualità che viene prodotta presso la nostra società agricola a Caserta sono il frutto della lavorazione attenta e accurata di latte freschissimo di bufala che pascolano liberamente all’aria aperta, immerse nella natura della splendida regione Campania.
 
I prodotti caseari che produciamo nascono da un percorso di evoluzione del gusto e dalla ricerca costante della qualità delle materie prime, scegliendo i migliori prodotti che il nostro territorio ci offre. Non miriamo alla produzione di massa ma esclusivamente alla qualità. Abbiamo acquisito tanta esperienza in tutti questi anni e da generazione in generazione abbiamo ricevuto in dono le tecniche, quelle più antiche che hanno sempre distinto il nostro lavoro e la nostra produzione; siamo sicuri che è esattamente questo quello che preferiscono di noi i nostri clienti. Grazie alla nostra dimensione da “piccola realtà” riusciamo ad assicurare molta attenzione agli animali e di conseguenza ad ogni singolo prodotto. La tradizione dei nostri formaggi è ricca di prodotti cosi buoni e gustosi che una volta provati non se ne può più fare a meno.